L'Unihockey Ticinese - vincente crescita!


Rivera, 07.09.2018 – L’assemblea ordinaria dell’Associazione Unihockey Ticino (AUHT) si è tenuta presso la sede del TCS, con una folta rappresentanza delle società sportive cantonali. L’assemblea è stata condotta dal presidente in carica, Diego Cavadini. 
 

I presenti hanno discusso temi relativi alla prossima stagione agonistica nonché allo sviluppo strategico del settore giovanile quale principale linea di lavoro dell’AUHT.  


Durante la scorsa stagione l’AUHT ha apportato un sostegno concreto a varie manifestazioni come la SAGA (torneo popolare con oltre 600 giovani partecipanti che si tiene ogni maggio a Tenero), e l’UniOK Camp (campo di allenamento estivo il cui appuntamento ricorre ogni fine giugno, aperto a tutti i ragazzi del Cantone). 


Tra le novità, l’AUHT ha organizzato, in collaborazione con la Sportiva Unihockey Mendrisiotto, il torneo femminile cantonale “Pink Cup” con grande successo di giocatrici e pubblico! Tale giornata verrà riproposta ad aprile 2019 e ogni anno nello stesso periodo, come parte dello sforzo per promuovere l’unihockey tinto di rosa! 


Allenatori e staff tecnico della Selezione Ticino U15 hanno riferito del lavoro e successi in crescita. La “neonata” U13 ha vissuto una stagione ricca di esperienze sportive superiori alle aspettative. Questa élite di ragazzi potrà contare nuovamente sull’immensa esperienza e leadership del loro allenatore di lusso: Phillipe Soutter, anche lui presente all’assemblea. Philippe vanta una prolifica carriera allenatore di varie categorie dalla Prima Lega alla serie A, fino alla Nazionale Tedesca! 
 

L’AUHT federa l’azione delle varie società d’unihockey nostrane, alle quali apporta supporto tecnico, sostegno finanziario, e funge da interlocutore diretto con Swiss Unihockey. 
 

Il Comitato per la stagione 2018-2019 rimane invariato alla scorsa stagione: Diego Cavadini, presidente; Jeanine Garbani, segretaria; e come membri: Adrian Pedretti, Antonio Herrera e Manlio Rossi-Pedruzzi, il quale ha annunciato questo come suo ultimo anno di mandato , dopo 8 anni di azione a favore principalmente del settore Juniori, bacino fondamentale per ogni sport. 

L’AUHT si tiene alla disposizione della popolazione, autorità e sostenitori tramite la mail info@auht.ch oppure il sito www.auht.ch – nonché Facebook e YouTube. 


Notizia pubblicata il 10.09.2018
 

ULTIME NEWS

  • 10.09.2018
    p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545} span.s1 {text-decoration: underline ; color: #e4af09} Rivera, 07.09.2018 – L’assemblea ordinaria dell&rsq...
  • 23.04.2018
    Il progetto UniOK Camp è arrivato alla sua 5a edizione e da quest’anno l’AUHT ha il piacere di poter annunciare un rafforzato coinvolgimento in questo progetto volto al prom...
  • 12.02.2018
    Durante il mese di gennaio sono state rese note diverse informazioni riguardo i due Trophy di maggio (12-13.05 U13 e 26-27.05 U15).   U15 Il tanto atteso sorteggio dei gruppi ha riservato u...
  • 04.12.2017
    Ultimi allenamenti dell anno per le nostre selezioni. La U13 si ritroverà sabato 9 dicembre per il secondo allenamento stagionale. Tutti convocati i presenti al raduno di ottobre, che avrann...